Risanarapid: risanamento dei muri umidi
Risanarapid è la proposta Eurobeton di sistema fondo-finitura a basso spessore, che permette di ripristinare porzioni di intonaci colpiti da problemi di umidità.
Il sistema Risanarapid crea un effetto barriera e svolge una funzione impermeabilizzante, impedendo la penetrazione dell’acqua per capillarità nelle murature. Altamente traspirante ed idrorepellente, di pratico impiego, non necessita di dover effettuare interventi di demolizione per essere applicato su intonaci sufficientemente coesi ed aderenti al muro sottostante.
Risanarapid è un sistema composto da prodotti minerali a base di leganti aerei e leganti idraulici, inerti selezionati e particolari additivi che conferiscono al prodotto contemporaneamente una buona idrorepellenza ed una altissima traspirabilità e conferiscono alla superficie una finitura di tipo "civile".
Il sistema minerale fondo-finitura Risanarapid è composto dal prodotto di fondo e dal prodotto di finitura, che insieme permettono di risanare i muri umidi e ridurre l'impatto dell'umidità da risalita capillare. Questo sistema si caratterizza per:
- elevata adesione;
- facile da applicare;
- con azione anti-sale;
- fibrato, per una maggiore resistenza alle variazioni strutturali;
- formulato con leganti idraulici di nuova generazione;
- impedisce la cristallizzazione dei sali e il loro affioramento.